I nostri Angeli...

Ecco i nomi dei nostri Angeli e le patologie di cui sono stati affetti. Quanti diritti negati,  quante individualità perse per sempre da una società che, se li avesse protetti e lasciati crescere, sarebbe stata di certo migliore. Invece, per interessi biechi e meschini, è stata firmata la condanna a morte loro e del nostro popolo.

Riccardo Improta: leucemia linfoblastica acuta - 22 mesi per sempre. Con il mio sorriso e il mio coraggio sarei stato un buon cittadino, se me lo avessero concesso ….

Mesia Nasi: neuroblastoma surrenale - 3 anni per sempre. Ero allegrissima e solare; quanto ottimismo avrei donato al mondo, se me lo avessero concesso…

Alice Aragona: rabdomiosarcoma - 3 anni per sempre. Amavo ballare; che talento sarei stata, se me lo avessero concesso…

Marianna Rubino: leucemia linfoblastica - 9 anni per sempre. Ero l’unica ricchezza della mia mamma, pregavo per gli ammalati in un letto di ospedale. Sarei stata di grande aiuto al prossimo, se me lo avessero concesso…

Francesco Miccinelli: epatocarcinoma metastatico ai polmoni - 8 anni per sempre. Ero una promessa del calcio, forse sarei entrato in nazionale, se me lo avessero concesso…

Francesco De Crescenzo: osteosarcoma metastatico polmonare - 9 anni per sempre. Amavo nuotare e giocare a calcio, ero un portento; un giorno forse avrei portato a casa una medaglia olimpica, se me lo avessero concesso…

Antonio De Michele: glioblastoma intrinseco tronco encefalico - 9 anni per sempre. Ero un talento con la batteria, la musica era la mia passione; sarei stato un grande musicista, se me lo avessero concesso…

I nostri Angeli

Storie dei Bimbi

14.03.2015 17:07
SONO viaggi tristi, a volte senza ritorno. Quelli dei bambini della Terra dei Fuochi e delle loro "mamme resistenti", come le chiamano, verso il Gaslini. «Ti dicono che la situazione è grave, che è meglio andare a Genova per dare al bambino le cure migliori. Parti senza pensarci troppo, arrivi...

Contatti

Ass. Noi Genitori di tutti - Onlus Via Circumvallazione ovest parco Verde - 80023 Caivano - Napoli
Iban: IT 97 P 05018 03400 000016764524 - Codice Fiscale:93058250635
pagina e gruppo fb: noi genitori di tutti
Presidente Associazione Sig.ra Marzia Caccioppoli cell. +39.348 0345230 noigenitoriditutti@gmail.com